Vico Equense, una Madonnina a mare per Ugo Manganaro e per chi vive il mare
Vico Equense, una Madonnina a mare per Ugo Manganaro e per chi vive il mare . L’iniziativa parte dalla mamma Mariangela De Simone, che ha una idea dolce e bellissima per ricordare il figlio . Ugo Manganaro, 34 anni , è un pescatore, che ha perso la vita poco più di un mese fa durante una giornata di maltempo sulla spiaggia di Marina di Aequa, tuttora ci sono indagini in corso , la famiglia vuole che si vada a fondo per verificare se si tratti di un fulmine o di un impianto elettrico, la Procura della Repubblica di Torre Annunziata sta verificando la cosa, intanto il ricordo suggestivo lunedì prossimo, alle 15,30, ci sarà la messa e la cerimonia .
Ecco cosa scrive Mariangela De Simone
Sulla banchina sul muro dove ci sono i “monazzeri” dei pescatori una targa in maiolica con dipinto mio figlio che tira le reti e il ritornello della canzone la Madonnina del Mare antica canzone dei pescatori del Nord che mio figlio cantava alla figlia Aurora..canzone che ho insegnato a tutti i miei 5 figli quando erano piccoli perché ho vissuto per molto tempo al Nord”
L’antica canzone dei pescatori era una sorta di ninna nanna che Ugo intonava a sua figlia. «Madonnina del mare non ti devi scordar di me recita il testo Vado a vogare lontano ma il dolce pensiero è per te. Canta il pescatore che va. Madonnina del mare con te questo cuore sicuro sarà».