
Amalfi: l’hotel Convento passa ad “Anantara”. Nella prossima primavera, il Grand Hotel Convento di Amalfi passerà dalla catena NH Collection al brand di lusso Anantara appartenente al Gruppo internazionale Minor Hotels.
Come si legge in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano La Città di Salerno, lo storico albergo della Costiera Amalfitana che si trova all’interno di un ex convento dei Cappuccini del 13esimo secolo, arroccato su una scogliera con vedute spettacolari sulla città capofila della Divina, sarà restaurato: le camere saranno rinnovate così come i ristoranti e la spa. Nel rispetto dei materiali originali e del design dell’edificio che risale a 800 anni fa, Minor Hotels svolgerà un’opera di conservazione, manutenzione e restauro per preservare l’aspetto originale della facciata.
Durante la ristrutturazione, le camere e gli spazi comuni del nuovo hotel saranno rinnovati, mentre la chiesa tardo-barocca beneficerà di un restauro conservativo dell’altare in marmo e del pavimento in maiolica. «Nel nostro progetto di espansione in Europa, siamo davvero entusiasti di poter presto accogliere gli ospiti di Anantara in una delle località più iconiche d’Italia – ha affermato Dillip Rajakarier, ceo di Minor Hotels –. Seguendo rigorose linee guida di conservazione storica, stiamo prestando una grande attenzione al restauro di questa affascinante struttura che vanta 800 anni di storia. Allo stesso tempo, aggiungeremo un tocco contemporaneo alle camere e alle aree comuni: solo in questo modo, ogni esperienza che gli ospiti vivranno all’Anantara Grand Hotel Convento di Amalfi potrà essere davvero eccezionale».