Amalfitana: fondo stradale pericolosissimo e nessuno se ne preoccupa
Amalfitana: fondo stradale pericolosissimo e nessuno se ne preoccupa . Siamo a metà febbraio 2023 e il problema strada amalfitana, da più parti affacciato, non sembra preoccupare qualcuno addetto ai lavori.
Come è noto, i vari interventi di posa tubi per gas, elettricità, telefono, ecc. hanno procurato alla sede stradale in questione, e particolarmente nel tratto Amalfi – Minori, rotture di asfalto, avvallamenti pericolosi per moto e bici.
Pensiamo che sia nota l’importanza di questa arteria, che percorre la Costiera amalfitana, territorio UNESCO e di importanza turistica mondiale, vanto per tutta l’ Italia, ma non per le istituzioni locali, per cui si fanno voti affinché si possa mettere mano ad una sistemazione accurata. Persino le cunette sono in uno stato pietoso con erbaccia alta che restringe di più la sede.
Ricordiamo che si avvicina la Pasqua che porterà certamente tanti turisti cosmopoliti per i quali urge una accoglienza degna della storia turistica della repubblica marinara.
La speranza è l’ultima a morire.
Gaspare Apicella , come sempre, è puntuale nel denunciare i pericoli, che ci sono anche nel tratto Praiano – Positano fino a Piano di Sorrento, la S.S. 163 Amalfitana non è tenuta dall’ANAS e dalla Regione Campania , per quanto di competenza, rispetto alla sua valenza turistica, in maniera sufficientemente dignitosa e anzi è addirittura pericolosa.