Carnevale ad Ischia, feste in piazza a Casamicciola e Barano

È tornato il carnevale a Ischia. Dopo la pandemia e le sciagura è stata grande festa nelle piazze di Casamicciola e Barano. A Casamicciola febbraio, a partire dalle ore 15.00, l’appuntamento è stato nella piazza principale  con la grande festa di Carnevale, appuntamento ormai consolidato nella cittadina termale. Tra le tante attrazioni che calamiteranno l’attenzione di grandi e piccini, è spiccata nell’edizione 2023 la presenza del “Big Piano”, il pianoforte che si suona con i piedi. E ancora lo spettacolo di bolle di sapone “Ballon art”, musica, animazione, sfilata delle maschere, mascotte griffate Disney e Marvel e pop corn per tutti i bambini. La partecipazione è stata gratuita. L’evento si è svolto con il contributo di Regione Campania.
A Barano Maschere in festa in una due giorni tuta da vivere.
Doppio appuntamento, quest’anno, nel comune montano del’Isola verde in occasione del Carnevale! Nell’ambito dei progetti inclusi nel “Cartellone degli eventi Metropolitani”, il Comune ha organizzato ben due eventi dedicati ai più piccoli. Si è cominciato domenica 19 febbraio a Piedimonte. Alle 10:45 i bambini in maschera si sono ritrovati all’incrocio di via Vincenzo Di Meglio per poi sfilare verso Piazza Luigi Scotti assieme all’allegra Banda del Carnevale.
Martedì 21 febbraio appuntamento a Piazza San Rocco a partire dalle 10:30, con balli, animazione ed una golosa sorpresa per tutti (in collaborazione con i commercianti del posto).

Commenti

Translate »