Carnevale di Maiori: sconto del 30% agli ambulanti

17 febbraio 2023 | 17:32
Share0
Carnevale di Maiori: sconto del 30% agli ambulanti

Carnevale di Maiori: sconto del 30% agli ambulanti. Si è concluso l’incontro che ha scongiurato la protesta degli ambulanti, inizialmente annunciata a causa delle elevate tariffe per l’occupazione del suolo pubblico in occasione del Gran Carnevale di Maiori, in Costiera Amalfitana, che si svolgerà tra il 19 ed il 21 febbraio ed il 26 del mese.

In seguito all’incontro di questa mattina tra i rappresentanti di categoria e l’assessore Chiara Gambardella, si è deciso per uno sconto pari a circa il 30% sulle tariffe.

Soddisfazione per il rappresentante dei fieristi per la Confesercenti Giuseppe Pinto. “Abbiamo cercato di far capire le nostre motivazioni all’assessore – ha commentato – ci è stato promesso un 30% di sconto siccome l’evento è patrocinato dal Comune, ma attendiamo la delibera comunale. Si è aperto, in occasione della riunione di questa mattina, un tavolo di concertazione anche per l’anno prossimo per cercare di venire incontro il più possibile alla categoria. Le tariffe comunali erano oggettivamente inaccessibili”.

Per ottenere lo sconto, tuttavia, gli ambulanti dovranno attendere, come anticipato, una riunione della giunta che avrà come esito il varo di una delibera ad hoc sul punto: successivamente, questi saranno rimborsati dell’importo in eccesso versato.

“Per il momento – ha aggiunto Pinto – pagheremo regolarmente il prezzo pieno, ma in seguito alla decisione che scaturirà dalla riunione della Giunta, che dovrebbe tenersi, presumibilmente, nella prossima settimana, dovrebbero essere applicati gli sconti consentendoci, così, di essere rimborsati”.