Chi è Antonio Gargiulo , detto “Bubu” , il giovane di Vico Equense che spopola su Masterchef?
Chi è Antonio Gargiulo , detto “Bubu” , il giovane di Vico Equense che spopola su Masterchef? Un giovane emergente dalla Penisola Sorrentina , che noi di Positanonews aspettiamo nella redazione a Piano di Sorrento, originario della città del gusto della Campania in provincia di Napoli, Vico Equense.
Nato a Vico Equense – città di Antonino Cannavacciuolo – è il più giovane della nuova Masterclass del talent. Scopriamo qualcosa in più su Antonio Gargiulo, detto “Bubu”: età, origini, famiglia, hobby.
Quali sono le Origini di Antonio
Antonio Gargiulo (19 anni) nasce a Vico Equense (provincia di Napoli). Quando è ancora piccolo la famiglia si trasferisce a Cagliari, dove poi cresce. Va a vivere successivamente a Roma, dove studia Scienze Archeologiche all’università. Tra le grandi passioni di Antonio troviamo quella per il pianoforte, che suona da quando ha 9 anni.
Come nasce la passione di Antonio per la cucina
La passione per la cucina nasce grazie alle sue nonne: quando Antonio le vede preparare buonissimi piatti della tradizione non resta indifferente e, proprio partendo da quelle prelibatezze, inizia successivamente a studiare libri di cucina. Un percorso che l’ha indotto, negli ultimi anni, a sperimentare unendo in tal modo tradizione e innovazione.
Cosa pensano i genitori della partecipazione di Antonio Gargiulo a MasterChef Italia 12
I genitori di Antonio non sono entusiasti dell’esperienza a MasterChef del figlio perché vogliono innanzitutto che si laurei. Dal canto suo Antonio non intende la cucina come hobby: per lui cucinare non è un hobby, ma un’urgenza. Vuole inoltre dimostrare di non essere una persona arrendevole.
Da sottolineare che Gargiulo condivide la sua terra d’origine con lo chef e giudice Antonino Cannavacciuolo. I giudici di MasterChef sono soliti chiamare Antonio con il soprannome “Bubu”.
Quali sono gli altri concorrenti di MasterChef Italia 12
Gli altri concorrenti della dodicesima edizione di “MasterChef Italia” sono: Edoardo Franco (26 anni); Francesca Filippone (39); Francesco Girardi (33); Francesco Saragò (29); Giuseppe Carlone (43); Ivana Santomo (60); Laura Manili (31); Lavinia Scotto (22); Leonardo Colavito (20); Letizia Borri (25); Luciana Battistini (74); Mattia Tagetto (38); Nicola Longanesi (20); Ollivier Stemberg (45) ; Rachele Rossi (34); Roberto Resta (34); Sara Messaoudi (27); Silvia Zummo (56); Thi Hue Dihn (27).