Comune di Celle di Bulgheria, lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Cristoforo Cobucci: il cordoglio del Cav. Attilio De Lisa
Addio a Cristoforo Cobucci medico ed ex Direttore Sanitario della ex ASL SALERNO 3, una persona molto cordiale e disponibile di cui il Sottoscritto lo ha conosciuto a Vallo della Lucania dai tempi dell’avviso pubblico a tempo determinato quando ha lavorato presso l’ospedale Luigi Curto di Polla negli anni 2000 – 2001.
La sua figura può essere considerata quella di un uomo e un medico di altri tempi, il cui impegno e dedizione sono stati esemplari e di grande ispirazione per tutti. Il suo operato e i suoi insegnamenti non saranno mai dimenticati e rimarranno impressi nella memoria delle generazioni future.
È arrivata ieri pomeriggio la notizia della morte del Dottor Cristoforo Cobucci di età 88 anni, un uomo di notevole spessore e grande valore per la società. Egli è stato Sindaco del comune di Celle di Bulgheria per due mandati dal 2004 al 2014, ma soprattutto un medico che ha messo il proprio sapere e le proprie competenze al servizio della comunità. “Esprimo apertamente il mio personale cordoglio, per la scomparsa del dottore Cristoforo Cobucci, già sindaco di Celle di Bulgheria. Ai familiari giunga la vicinanza anche del Sottoscritto Cavaliere Attilio De Lisa di Sanza. “Un uomo che ha dedicato la sua vita alle istituzioni locali e non. Ha servito il Comune di Celle di Bulgheria con impegno e dedizione fino alla fine, sia come medico, sia come amministratore. Un uomo – conclude De Lisa – che ha profondamente amato sia il suo paese e la sua gente che la Comunità dei dintorni”.
Infine per il Sottoscritto resterà un ricordo intramontabile come la dott.ssa Maria Ruocco fino al 2018 Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri dove lavora fino ad oggi.