Gabriele Costanzo: chi è il figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

28 febbraio 2023 | 10:39
Share0
Gabriele Costanzo: chi è il figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

Gabriele Costanzo: chi è il figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono stati uniti da un grande amore, ma non hanno mai avuto figli naturali. Hanno, però, reso felice un bambino, adottandolo. E, in questi giorni di dolore, al fianco di Maria De Filippi c’è sempre stato lui: Gabriele Costanzo.

Il figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo oggi ha 31 anni (classe 1992), da quando ne ha 12 è stato adottato dalla coppia ed è sempre stato inseparabile dalla conduttrice.

Oggi Gabriele segue le orme dei genitori ma, a differenza loro, preferisce lavorare dietro le quinte e non apparire davanti alla cinepresa. Così, Gabriele ha cominciato a lavorare presso la Fascino (società di produzione di Maria De Filippi) grazie alla quale dirige programmi come Uomini e donne, Amici e C’è Posta per te. E, a chi pensa a lui come a un nepo baby, Maria De Filippi ha risposto in un’intervista a Vanity Fair: “Non l’ho mai trattato come raccomandato, è solo un ragazzo che ha avuto la fortuna di avere un’opportunità di lavoro”.

Sono pochissime le informazioni che si hanno sulla sua vita privata. “È bello dentro – aveva detto Maria De Filippi (davanti a Maurizio Costanzo) parlando del figlio a L’Intervista -. È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele”.

E, a proposito di amore, sappiamo che Gabriele Costanzo è stato legato per diverso tempo a Francesca Quattrini. Nel 2021, però, è tornato single in quanto l’amore fra lui e la sua fidanzata non ha saputo reggere all’emergenza della pandemia. Maria lo ha descritto come un grande ragazzo lavoratore, un uomo che ha ben chiaro che cosa vuole dalla sua vita, ma che effettivamente ha un unico difetto: è un po’ tirchio.

Non si hanno informazioni neanche sui genitori naturali di Gabriele. Secondo le ricostruzioni, infatti, Gabriele è stato lasciato in un orfanotrofio a pochi giorni dalla sua nascita. Per tutti, dunque, l’identità dei genitori biologici sarebbe un mistero. Inoltre, loro stessi non si sono mai interessati del ragazzo in tutti questi anni. Per questo motivo, Gabriele reputa come i suoi unici genitori proprio Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, gli unici che si sono presi cura di lui in ogni fase della sua vita.