Ischia, alla biblioteca Antoniana wesu Darwin

23 febbraio 2023 | 16:57
Share0
Ischia, alla biblioteca Antoniana wesu Darwin

Ischia, alla biblioteca Antoniana wesu Darwin.

Venerdì 24 febbraio alle 17.30 il Regno di Nettuno propone la presentazione del libro Charles Darwin. L’uomo, il suo grande viaggio e la teoria dell’evoluzione”

CS|Charles Darwin è l’uomo che ha cambiato il mondo. Ma come? C’è un libro, “Charles Darwin. L’uomo, il suo grande viaggio e la teoria dell’evoluzione”, scritto da John van Wyhe ed edito da Valtrend, che lo racconta, in modo divulgativo, a chi voglia approfondire lo studio di uno dei più grandi uomini di scienza di tutti i tempi.
Con la regia dell’area marina protetta Regno di Nettuno, sarà presentato venerdì 24 febbraio alle 17.30 alla biblioteca Antoniana di Ischia in un incontro moderato dal direttore Antonino Miccio e con un dialogo tra Giovanni Fulvio Russo, docente di Ecologia presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie (DiST) dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, e Roberto Sandulli, che insegna zoologia nello stesso Ateneo e ha curato la traduzione italiana del volume.
“L’approfondimento di temi legati all’ecologia e all’evoluzione amplia il raggio d’azione della nostra area marina protetta – spiega il direttore Miccio – favorendo una maggiore consapevolezza sul ruolo della scienza, oggi più che mai alleata imprescindibile per garantire un futuro al nostro pianeta”.