La presenza straordinaria e graditissima Don Backy come ‘padrino’ una scelta in linea con l’animo del Napoli Cinema Festival II edizione in collaborazione con il Premio Charlot

22 febbraio 2023 | 15:32
Share0
La presenza straordinaria e graditissima Don Backy come ‘padrino’ una scelta in linea con l’animo del Napoli Cinema Festival  II edizione in collaborazione con il Premio Charlot

La presenza straordinaria e graditissima Don Backy come ‘padrino’ una scelta in linea con l’animo del Napoli Cinema Festival II edizione in collaborazione con il Premio Charlot L’artista Don Backy orgoglioso di presenziare al Napoli Cinema Festival “Napoli Capitale del Cinema” lo dimostra più volte in collegamento da Hotel La Lanterna, Villaricca Napoli su Raiuno nel programma tv “Oggi un altro giorno” il 20 febbraio giorno della Presentazione in diretta menzionando il Festival, oltre ad omaggiare la bellissima Milva con cui ha collaborato.

Aldo Caponi in arte Don Backy : “E dunque, ieri sono stato a Napoli dove ho trascorso una giornata davvero intensa, tra amici e impegni, che mi hanno…. impegnato per tutto il giorno, non concedendomi nemmeno un attimo di respiro. I napoletani sono davvero un popolo a parte, che meriterebbe di essere nominato patrimonio dell’Unesco, per quanto possono essere considerati creativi e coinvolgenti.” si complimenta in uno dei suoi post sul suo profilo social aggiungendo altri apprezzamenti.
Premio “La Sirena Partenope” diventa così in collaborazione con il Premio Charlot riconosciuto come Premio Internazionale soprattutto per lo Spessore di Artisti, ammirevole la professionalità del Direttore Artistico Angelo Di Gennaro, presenti in sala : Alessandro Incerto, Giacomo Rizzo, Benedetto Casillo, Alan De Luca, Lucia Cassini, Francesco Bud, Antonio Profenna, Luigi Attrice, Conte Giuseppe Cascella, Nando Di Maio, Gianluca Zeffiro, Umberto Del Prete, Ludo Brusco Mr. Hyde e tanti altri. Presente Claudio Belardo personal coach di Daniela Del Prete e di tanti Artisti Vip.

Al Tavolo di Conferenza insieme a Don Backy e il direttore Artistico Angelo Di Gennaro , l’ideatore e Organizzatore Alfonso Gemito, Ufficio Stampa giornalista Daniela Del Prete accanto a lei l’attore Alessandro Incerto, il musicista Claudio Carluccio, conduttrice Cinzia Profita, Presidente del Cral Comune di Napoli Leopoldo Manfredonia, collaboratore Pietro Della Valle.

Si è parlato di voler creare un laboratorio per il Cinema e per i ragazzi che vogliono intraprendere questo percorso, l’ intento è di creare una sede di professionisti nel settore in quanto Napoli riconosciuta come Capitale del Cinema per i tanti Artisti noti Napoletani che viaggiando hanno portato la storia la cultura partenopea in tutto il mondo.

Oltre ad annunciare la premiazione di La Sirena Partenope che avverrà a fine Maggio, quest’anno si darà spazio a Comici e Attori.

In esclusiva con successo e molto apprezzato dai media e giornalisti presenti la presentazione degli ultimi libri scritti di Don Backy “Testi e Poesie” e a “Spasso per il Tondo” dove mostra un animo profondo e sensibile .

La serata ha avuto seguito con la performance degli Artisti presenti durante la Cena offerta da La Lanterna e dagli organizzatori con l’ egregia conduzione della presentatrice Cinzia Profita.
Conclusasi poi con la torta Millefoglie offerta dallo chef pasticcere Francesco Balestra “Eccellenza in Campania” e consegna Targhe per il riconoscimento conferito da Sanremo “Eccellenze sul territorio” agli organizzatori e partner.

Ad immortalare la serata il regista Enzo De Vito e le telecamere della Dagal Social web tv con le interviste a cura del giornalista Antonio D’Addio.

La conferenza è stata ripresa interamente dalla giornalista Daniela Del Prete esperta in strategie pubblicitarie in Multi Diretta sulle pagine social Dagal Social, Napoli Cinema Festival, Dagal Creations Aps, sul profilo della stessa e in più momenti salienti della serata oltre dai media, fotografi, giornalisti presenti tra cui la redazione di Positanonews con la giornalista Dora Chiariello.
Si ringrazia per la riuscita dell’ evento ai partner Napolicart, Pizzeria Battarra, Igro’ coffeandchic, Babà Re di Terre Pompeiane, Le Carni Doc, Trattoria Pizzeria Pulcinella di Pianura, Gierre Ittica, e un ringraziamento speciale al Dottor Raffaele Vitagliano formatore della Tecnica dell’ agopuntura.