Maiori, incanta la sfilata di Carnevale tra musica ed allegria. E domenica si replica

Maiori si è vestita di colori e musica per la 49esima edizione del Gran Carnevale Maiorese che quest’anno ha come tema la salvaguardia degli oceani e del pianeta, in linea con l’agenda 2030 Unesco.
Il Carnevale di Maiori è un evento capace di unire l’arte della lavorazione della cartapesta al divertimento ed alla musica.
La sfilata odierna dei carri allegorici ha attirato tantissime persone da tutta la costiera amalfitana per vivere una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.
Tra i cinque carri allegorici ha sfilato anche quello del gruppo “I Monelli” dopo l’incidente di domenica che ha visto il carro ribaltarsi per un errore di manovra e danneggiarsi. Dopo la delusione per non aver potuto partecipare alla sfilata domenicale i ragazzi hanno ricevuto l’aiuto di tutti gli altri cartapestai che con amicizia e solidarietà si sono messi all’opera per recuperare il carro intitolato “Un futuro da salvare” apportando delle modifiche che però gli hanno permesso di partecipare alla sfilata di oggi.
Un tripudio di coriandoli e stelle filanti che hanno reso questa giornata meravigliosa per la gioia di grandi e piccini.
E domenica 26 febbraio si replica con una doppia uscita dei carri allegorici sia al mattino (dalle 11:30 alle 13:00) che al pomeriggio (dalle 15:30 alle 20:00).