Marco Mengoni con “Due vite” vince la 73° edizione del Festival di Sanremo
Marco Mengoni con “Due vite” vince la 73° edizione del Festival di Sanremo.
LA TOP FIVE
1- Marco Mengoni – “Due vite”
2- Lazza – “Cenere”
3 -Mr Rain – “Supereroi”
4 – Ultimo – “Alba”
5 – Tananai – “Tango”
La 73esima edizione del festival di Sanremo la vince Mengoni con Due Vite. Al secondo posto Lazza e al terzo Mr. Rain nella quarta edizione a guida Amadeus
Sanremo – È Marco Mengoni a vincere Sanremo. Con Due Vite Mengoni si aggiudica la 73esima edizione del Festival della canzone italiana. Nella rosa dei cinque nomi della finale della kermesse, la quarta con la direzione artistica di Amadeus, sono arrivati anche: Tananai, Ultimo, Mr. Rain e Lazza.
Il vincitore di Sanremo Marco Mengoni
Il brano Due vite parla dei rapporti interpersonali e mette al centro la relazione più intima, quella con se stessi costruita grazie a diverse esperienze. È un invito a vivere e godersi realmente ogni momento, da quelli di noia, anche solo apparente, ai sentimenti più accesi, come fosse l’ultimo istante a nostra disposizione. Il brano scritto dallo stesso Mengoni con Davide Petrella e Davide Simonetta mentre la produzione del brano è di E.D.D. e Simonetta.
Nel 2013, esattamente dieci anni fa con L’essenziale, l’artista viterbese vinceva la 63esima edizione con un brano che ha segnato un punto fondamentale della sua carriera, facendogli vincere anche quattro dischi di platino dei 67 conquistati in carriera. Gli ultimi due album sono Materia (Terra) pubblicato nel 2021 e Materia (Pelle) uscito nel 2022. Il nuovo tour negli stadi lo attende la prossima estate, l’8 luglio a San Siro per il gran finale live del tour Marco negli stadi 2023.