Massimo Troisi ed il video ritrovato che esalta i tifosi: profezia sul terzo scudetto del Napoli
Massimo Troisi ed il video ritrovato che esalta i tifosi: profezia sul terzo scudetto del Napoli. Mancano ancora tante giornate di campionato, ma con 15 punti di vantaggio sulla seconda ed una squadra in piena forma, il Napoli vede avvicinarsi lo Scudetto. Sarebbe il terzo della sua storia, trentatré anni dopo quello del 1990 con Maradona.
Anni fa, il celebre attore napoletano Massimo Troisi, scomparso nel 1994, aveva parlato di un possibile terzo scudetto del Napoli in una vecchia intervista. Questa sorta di profezia, ora, esalta i tifosi partenopei.
«Il popolo di Napoli ha usato il nome di un mio film (“Scusate il ritardo”) per festeggiare. Li ringrazio, sono contento di essere servito a questo. Ho fatto il film solo per questo, per quando il Napoli avrebbe vinto lo Scudetto. E io mi auguro, e ci auguriamo, di poter usare molto presto un altro striscione con un mio film: “Ricomincio da tre”».
Questa intervista sarà presente nel film documentario “Buon compleanno Massimo” di Marco Spagnoli. Il prossimo 19 febbraio l’attore avrebbe compiuto settant’anni. Per celebrare questo importante anniversario, venerdì 17 febbraio, Rai Documentari proporrà in prima visione alle ore 21.25 su Rai Tre di questo documentario. Una produzione Samarcanda Film, in collaborazione con Rai Documentari, con Regione Campania Film Commission, con Ufficio Cinema del Comune di Napoli, che sarà poi disponibile su RaiPlay a partire dal 19 febbraio 2023.