Meta, disagi in Via Angelo Cosenza a seguito dello spostamento del semaforo. Autobus bloccato e lunghe code di veicoli

15 febbraio 2023 | 16:29
Share0
Meta, disagi in Via Angelo Cosenza a seguito dello spostamento del semaforo. Autobus bloccato e lunghe code di veicoli

Meta. Notevoli i disagi in Via Angelo Cosenza a seguito dello spostamento in avanti di alcuni metri del semaforo che regola il senso unico alternato.
Il tratto di strada in cui è stato posto l’impianto semaforico è, infatti, particolarmente stretto e spesso – anche per la presenza di motoveicoli parcheggiati – si creano ingorghi e conseguenti lunghe code di veicoli in entrambe le direttrici di marcia creando disagi alla fruibilità della sede viaria.
Un disagio che si accentua ancor di più quando si trova a transitare un autobus che – come dimostra la foto – spesso resta completamente bloccato e sono necessarie varie manovre che bloccano ulteriormente il traffico.
Numerose le lamentele da parte dei cittadini residenti, tenendo conto che il tratto di strada in questione attraversa una zona residenziale e commerciale.
Numerosi i disagi anche per le persone perché non essendoci marciapiedi nel tratto interessato, i pedoni sono costretti a transitare con difficoltà e senza alcuna sicurezza. Inoltre il quel tratto stradale ci sono numerose abitazioni il cui accesso è direttamente sulla strada per non parlare delle difficoltà ad entrare ed uscire dai garage posti in zona.
Sono tanti i cittadini che da tempo lamentano disagi a causa della presenza del nuovo semaforo in Via Angelo Cosenza e chiedono che venga riposizionato nell’iniziale posizione.