Minori: chiudiamo il rubinetto della sofferenza, basta randagismo. 

24 febbraio 2023 | 08:50
Share0
Minori: chiudiamo il rubinetto della sofferenza, basta randagismo. 

Swap shop Minori in collaborazione con il Gruppo Facebook Gattari di Minori, ha organizzato una fantastica iniziativa di “Raccolta Fondi”, finalizzata alla sterilizzazione dei gatti senzatetto del borgo, mediante la vendita di biglietti numerati che prevede l’estrazione di tanti bei premi.

Gli amici gattari di Minori hanno bisogno del supporto di tutti i loro concittadini, per riuscire a limitare l’inaccettabile aumento dei randagi, mici malati ed abbandonati che continuano a moltiplicarsi sulle strade.

A fronte dell’inadempienza delle istituzioni, latitanti nell’offerta di ambulatori veterinari per la cura e sterilizzazione dei gatti appartenenti alle colonie feline e dei randagi, il gruppo di amici gattari minoresi si è attivato direttamente, con un veterinario sensibile a questa problematica, disposto ad eseguire gli interventi necessari ad un costo concordato.

Il loro messaggio è forte e chiaro: non facciamo passare un altro anno, prima che arrivi la primavera e tanti gattini si infettino con quel terribile virus felino che purtroppo non lascia scampo!

L’emergenza continua silenziosa e difficile: quella delle cucciolate dei randagi, che occorre contenere a tutti i costi finché si è ancora in tempo…

I gattari di Minori sono costretti a continuare autonomamente con le sterilizzazioni, poiché il servizio veterinario dell’Asl di Maiori, ha ormai quasi fermato il servizio di sterilizzazione gratuita dei gatti.

Non lasciamoli soli. Non lasciateli soli. Loro non hanno chiesto di nascere randagi.

Grazie agli sponsor minoresi che hanno aderito a questa iniziativa, acquistando un biglietto presso il negozio l’Oasi di Leo a Minori, si contribuirà alla raccolta dei fondi occorrenti, e si potrà vincere anche dei bellissimi premi.