Piano di Sorrento, in tanti alla camera ardente per l’ultimo saluto al Comandante Michele Lauro

Piano di Sorrento. Questa mattina, presso la Congrega della SS. Annunziata, è stata allestita la camera ardente per il Comandante Michele Lauro ed alle 15.00 verrà officiato il rito funebre nella Basilica di San Michele Arcangelo.
L’intera comunità di Piano di Sorrento è sconvolta per la tragica perdita di un suo figlio, deceduto lunedì mattina in un incidente stradale.
La notizia della sua improvvisa morte ha fatto in poco tempo il giro della città gettando un velo di tristezza e di dolore per la perdita di un proprio figlio.
A Piano di Sorrento tutti conoscevano il Comandante Michele Lauro, una persona dal cuore nobile, un gigante buono dallo sguardo dolce. E si fa davvero fatica a credere che non ci sia più, si fa fatica ad accettare la tragedia che lo ha strappato improvvisamente dall’affetto dei suoi cari e di tutti coloro che lo hanno conosciuto.
E questa mattina in tanti hanno raggiunto la camera ardente per tributargli un ultimo saluto ed una preghiera così come saranno in molti quelli che parteciperanno al rito funebre per unirsi in preghiera ed affidare la sua anima a Dio affinché possa custodirla per l’eternità. Un affetto tangibile da parte dei carottesi –  e non solo – che si trasforma in un abbraccio silenzioso ma fortissimo a tutti i suoi familiari piegati dall’immenso dolore. E stringe il cuore vedere le tantissime corone di fiori, segno di amore e di affetto verso il Comandante Lauro.
Una tragedia che ha colpito non solo la famiglia Lauro ma tutta la città di Piano di Sorrento. Oggi è il giorno del lutto, è il giorno dell’estremo addio a Michele che intraprende il suo viaggio più lungo solcando il mare che lo condurrà alla presenza di Dio.
Alla camera ardente anche Michele Gargiulo, priore dell’Arciconfraternita Morte e Orazione: «Questa è una tragedia che colpisce un’intera comunità. Dopo gli anni della pandemia, la crisi economica e tante problematiche, questa morte ha colpito tutta la comunità che è sconvolta dal dolore. A volte ci sono dei fatti che esaltano un’intera comunità, come una vittoria sportiva, un successo e ci sono invece dei fatti che uccidono un’intera comunità, come questa morte».
La redazione di Positanonews si stringe alla famiglia del Comandante Lauro in questo momento così difficile.

L’estremo saluto del Comune di Ponza al Comandante Michele Lauro di Piano di Sorrento

Commenti

Translate »