Piano di Sorrento, la cantante Francesca Maresca ospite di “Salotto Sanremo”

Dal 7 all’11 febbraio, alle ore 18.40, su Rai San Marino sbarca “Salotto Sanremo”, format televisivo in onda durante la settimana di uno degli eventi più attesi ogni anno in Italia: il 73° Festival di Sanremo.
Ad alternarsi nel corso dei cinque appuntamenti – che vedono come padrona di casa Vittoriana Abate, conduttrice e giornalista Rai, storica inviata della trasmissione Porta a porta in onda su Rai1 – ospiti del mondo della musica, della televisione, della cultura, dell’imprenditoria e del web.
Tra gli ospiti la cantante Francesca Maresca, definita la Voce di Sorrento, ambasciatrice del bel canto italiano nel mondo.
Dopo i successi ottenuti a New York dove le è stato conferito il “Callas Tribute Prize NY 2022” e le molteplici performance televisive tra cui il recentissimo “Concerto dell’Epifania in onda su Rai Uno, l’artista di Piano di Sorrento è in attesa di realizzare il suo nuovo lavoro discografico, un progetto in cui omaggerà i grandi autori della Musica Napoletana attraverso una serie di eventi che la porteranno ad esibirsi in vari teatri italiani ed europei, grazie alla sinergia con Scoop Travel che da ben 15 anni porta in tour con le navi MSC Crociere il meglio della cultura e della musica napoletana in un tour nel Mar Mediterraneo.
Francesca approda a Sanremo con un tributo alla musica della Città dei Fiori presentando un omaggio alla grande Mimì Bertè, ovvero l’indimenticabile Mia Martini, con la bellissima “L’odore del mare”, un brano che racconta il legame stretto di chi nasce nelle città di mare, successo indimenticabile di Eduardo De Crescenzo.
Francesca  Maresca rappresenta un orgoglio per la sua Piano di Sorrento dove ha visto nascere la sua passione per il canto quando ero solo una bambina. Una passione ed un dono che ha coltivato con determinazione e con amore fino a raggiungere il meritato successo che l’ha portata in tutto il mondo. Con la sua incantevole voce e la sua Arte Francesca porta in alto il nome della sua città e di tutta la penisola sorrentina.
All’amica Francesca formuliamo i nostri complimenti per questo ennesimo riconoscimento e invitiamo tutti a sintonizzarsi sul canale 831 del digitale terrestre e su Sky Tv canale 520 per condividere con lei questo momento importante della sua carriera certi che l’affetto della sua città la raggiungerà anche a chilometri di distanza.

Commenti

Translate »