-->

Piano di Sorrento, pericolo notturno nel tratto di Corso Italia tra Piazza Cota e Via Bagnulo. In molti non rispettano il senso unico

Piano di Sorrento. A causa dei lavori che da diverse settimane stanno interessando Via Mortora – San Liborio è stato istituito il doppio senso di circolazione su tutto il Corso Italia ad eccezione del tratto compreso tra l’incrocio con Via Bagnulo e Piazza Cota dove vige il senso unico.
Un senso unico, però, invertito rispetto al consueto perché si viaggia in direzione Sorrento-Meta.
Un dispositivo del traffico che sta funzionando bene anche grazie alla costante presenza degli agenti di polizia municipale che controllano i vari tratti del Corso Italia, soprattutto i punti strategici in modo da evitare la creazione di problemi.
E, in effetti, a parte momenti inevitabili di traffico intenso, dobbiamo ammettere che la gestione del nuovo e provvisorio dispositivo di viabilità procede senza intoppi.
Ma non possiamo non segnalare un unico e grandissimo problema che non è assolutamente da imputare alla Polizia Municipale poiché parliamo di un qualcosa che accade in tarda sera e nelle ore notturne, come segnalatoci da diversi lettori.
Quando cala la notte e non ci sono più i controlli il tratto di Corso Italia da Piazza Cota all’incrocio con Via Bagnulo diventa terra di nessuno ed in molti non rispettano il senso unico percorrendo, spesso anche a velocità sostenuta, il tratto stradale nel senso di marcia vietato.
Sono molti coloro che, giunti all’incrocio con Via Bagnulo, invece di effettuare la prescritta deviazione decidono di fare i furbetti e proseguire diritti confidando nell’assenza di controlli con lo scopo di guadagnare qualche minuto sulla tabella di marcia.
Un comportamento irresponsabile ed incivile, incurante delle regole e del buonsenso. Oltre a violare un divieto, infatti, si corre il rischio di incrociare qualche veicolo che procede regolarmente nell’opposto senso di marcia e la scarsa visibilità notturna potrebbe facilmente causare un incidente.
Invitiamo fortemente a percorrere con la massima attenzione il tratto di strada in questione ed invitiamo tutti al rispetto delle regole per salvaguardare la propria ed altrui incolumità.

Oggi abbiamo sentito l’assessore Marco d’ Esposito che ci ha informato che i lavori sarebbero durati una settimana in più probabilmente , finora i disagi si sono concentrati a Piazza Cota, dove si crea un certo ingorgo, ma, anche grazie alla presenza in strada della polizia municipale, non ci sono stati incidenti, speriamo non succeda qualcosa di notte.

Piano di Sorrento, pericolo notturno nel tratto di Corso Italia tra Piazza Cota e Via Bagnulo. In molti non rispettano il senso unico

Commenti

Translate »