Praiano, eliminato un pino pericolante. L’approvazione dell’Associazione per la tutela delle vittime della strada
Questa mattina a Praiano, nell’area sottostante il cimitero comunale, è stato tagliato un pino fortemente inclinato considerato pericolante ed un rischio per gli utenti della strada. Ad intervenire il Comune in sinergia con l’ANAS.
Era una delle richieste di soci dell’ “Associazione per la tutela delle vittime della strada Costa d’Amalfi” presieduta da Salvatore Gagliano, imprenditore turistico di Praiano e già sindaco della città nonché ex consigliere regionale della Campania, oltre che primo promotore dell’iniziativa di tutela della sicurezza stradale nella Divina.
Scopo principale dell’associazione è quello di assistere i familiari delle vittime di incidenti stradali ma anche quello di spronare le istituzioni affinché sia garantita una sempre maggiore sicurezza sulla Strada Statale 163 Amalfitana. Inoltre l’associazione si propone tra gli obiettivi quello si scongiurare il verificarsi di altre tragedie evitabili, come quella che lo scorso 4 dicembre ha determinato la morte del compianto Massimo De Rosa, cittadino praianese.
L’amministrazione Caso si era già attivata in tal senso e poi in sinergia con l’ANAS ha eliminato l’albero .