Ravello Nostra scende in campo sulla Vicenda del Monastero, Paolo Imperato “Battaglia per verità e giustizia”. Ma siamo sicuri che Papa Francesco sappia tutto?
Ravello Nostra scende in campo sulla Vicenda del Monastero, il presidente avvocato Paolo Imperato , pure ex sindaco , è intervenuto sulla vicenda
“Sulla vicenda del Monastero a Ravello assicuro che, per quanto mi riguarda, faremo tutta intera la nostra parte per difendere secoli di storia, di cultura e di spiritualità che tale complesso ha rappresentato per Ravello e per il mondo intero. Lo faremo attraverso una battaglia che restituisca verità, giustizia e dignità alla virtuosa “disobbedienza” delle consorelle. Lo faremo “senza se e senza ma” per rivendicare l’autenticità della vera Chiesa che non può tollerare epurazioni dietro la finta maschera del mancato allineamento agli ordini superiori. Specie se gli stessi sono discutibili sul piano canonico, oltre che riprovevoli sul piano etico, fino a suonare come testimonianza antisinodale. Questa la posizione ufficiale che Ravello Nostra stasera ha preso.
Il Presidente”
Comunque dobbiamo dire che tutti mettono in mezzo Papa Francesco, che sarebbe firmatario del provvedimento che ha dimissionato le suore, ma siamo sicuri che lui sappia davvero tutto? E che abbia firmato lui in prima persona o non sia stato il Dicastero?