Ravello, problemi igienico-sanitari nell’ambulatorio medico a Palazzo Tolla. Dieci giorni per eliminarli

Ravello. Alcuni giorni fa i Carabinieri del Nas si erano recati presso l’ambulatorio medico siti in Palazzo Tolla dove si alternano quattro dottori ed avevano riscontrato diverse criticità con evidenti macchie di umidità ed intonaco caduto o in parte staccato. Una situazione che rende gli ambienti insalubri con la necessità di interventi idonei a risolvere il problema.
A seguito del sopralluogo è pervenuta una comunicazione da parte del dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno con la quale viene intimato ai medici di base Dott. Mario Roscato e Dott. Cosimo Accurso di provvedere entro dieci giorni a rimuovere le criticità igienico-sanitarie.
I sanitari dovranno provvedere a tinteggiare pareti e volta per eliminare le macchie di umidità, riparare una porta e mantenere puliti i bagni riservati ai pazienti.
In caso di mancato adempimento saranno applicati i previsti provvedimenti.
Si attende comunque di poter trasferire gli ambulatori medici presso i nuovi locali di Gradillo in fase di adeguamento ma, stando alle ultime ispezioni da parte dell’Asl, non sarebbero rispettati alcuni parametri di legge.