Sanremo: Anna Oxa dal flop alle accuse sui social

Sanremo: Anna Oxa dal flop alle accuse sui social. Non ha rivolto la parola a nessuno ed ha rifiutato di rispondere alle domande e di filare insieme agli altri cantanti sul red carpet. Parliamo di Anna Oxa, definita un po’ come la «cattiva del festival». Le critiche nei suoi confronti si sono accavallate: prima la canzone flop, poi le accuse di saltare la fila e gli scontri (veri o meno) con altri artisti, quindi le critiche al look ed infine alla decisione di disertare il salotto domenicale di Mara Venier. «Anna Oxa oggi è l’unica artista che non sarà qui, una scelta assolutamente legittima», ha detto Mara Venier a Domenica In.

Insomma, l’atteggiamento di Anna Oxa non è stato particolarmente gradito. E ha deluso anche i supporter che l’avevano scelta come componente della squadra del Fantasanremo. La cantante, infatti, ha guadagnato solo 64 punti nel gioco. E rinunciando a parlare sul palco, non ha avuto la possibilità di servire sul piatto centinaia di punti ai fan più accaniti come hanno fatto gli altri concorrenti.

La cantante ha affidato la risposta alle critiche, risalenti già alla prima serata, ai social. «La società Oxarte è solidale con coloro che hanno fatto fatica a comprendere il testo e/o il senso del brano “Sali (Canto dell’anima)”. Probabilmente per alcuni è più agevole un testo meno strutturato in italiano. Possiamo consigliare di farsi seguire da esperti o ascoltare altro con strutture di testi alla portata delle proprie abilità. Grazie per l’attenzione», si legge.

Critiche anche da parte di Fedez, ma questa volta la musica non c’entra. Le polemiche, in questo caso, riguardano il rispetto della coda. «C’era una scaletta di artisti che dovevano fare le prove, lei è arrivata e ha saltato la fila. C’erano altri artisti prima che stavano aspettando. È stata davvero molto maleducata, ed ero molto tentato di dirglielo. Poi l’ho vista, e ho lasciato perdere. Non ci si comporta così», ha scritto Fedez. Anche in questo caso, nel metaverso social del dietro le quinte, non si è fatta attendere la risposta di Oxarte, che cura l’immagine e la comunicazione della cantante: «Non entriamo in merito alla strumentalizzazione delle notizie. La stampa o Fedez lasciano il tempo che trovano. Avrebbe potuto comprendere le cose approfondendo e chiarendo. Non sappiamo se parte da lui la storia o da chi potrebbe servirsene come divulgatore».

Fedez non è l’unico cantante accostato alle polemiche con Oxa, che secondo alcune indiscrezioni avrebbe avuto un alterco anche con Madame. Quest’ultima però ha smentito categoricamente le voci su un battibecco e soprattutto quelle su una guerriglia a bicchierate d’acqua nel backstage dell’Ariston.

Commenti

Translate »