Sant’Agnello, ancora riserve sul candidato sindaco, Sagristani con l’asso nella manica e la presidenza dell’unione dei comuni

. Sant’Agnello, ancora riserve sul candidato sindaco, Sagristani con l’asso nella manica e la presidenza dell’unione dei comuni Unione dei Comuni della Penisola Sorrentina .

Mentre ancora si aspetta lo scioglimento delle riserve da parte del sindaco Piergiorgio Sagristani, che non può candidarsi per la terza volta, vediamo di capire che succede con l’unione dei comuni, Penisola più unita, forte e determinata ad affermare il proprio protagonismo nell’interesse delle comunità locali. E’ stato il sogno del sindaco Piergiorgio Sagristani sentito da Positanonews “Tutti i comuni hanno approvato la delibera di Giunta, aspettiamo Vico Equense e passiamo allo Statuto che sta studiando il professor D’Aponte”
Finalmente dopo anni i sindaci della Penisola, Massimo Coppola, Lorenzo Balducelli, Piergiorgio Sagristani, Salvatore Cappiello, Giuseppe Tito e Peppe Aiello, dopo aver sottoscritto l’atto di indirizzo per costituire l’Unione dei comuni della Penisola, da Vico Equense a Massa Lubrense stanno andando avanti per questa iniziativa storica che dovrebbe davvero migliorare la vita dei cittadini.
Un fatto storico, senza precedenti. Alla fine del procedimento mobilità, trasporto pubblico locale, politiche sociali e servizi alla persona, demanio, marketing territoriale, pianificazione urbanistica e gestione dei rifiuti entreranno nella competenza dell’Unione.

Sagristani ha fortemente voluto questa unione, una volta si parlava anche di Comune Unico, ma è sicuramente più concreto e attuabile l’unione per servizi fondamentali che rendano anche più razionale molte attività, pensiamo a frazioni come Alberi, fra Meta e Vico Equense, o Piazza Mercato , fra Sant’Agnello e Piano di Sorrento, a volte un fabbricato affaccia da un comune all’altro, con ovvi problemi di gestione e coordinamento dalla pulizia alla viabilità . Un nuovo organismo a servizio del territorio per affrontare in chiave comprensoriale le sfide del futuro ed è quello che ci auguriamo noi di Positanonews.

Per questo organismo probabilmente Sagristani è la persona che potrebbe occupare questo ruolo, ovviamente questo significa la sua candidatura almeno come consigliere comunale, intanto nessuno si muove , stanno tutti in stand bay, in attesa delle mosse di Sagristani, che giustamente fa stare tutti sulle spine e aspetterà fino all’ultimo la rivelazione del nome del futuro sindaco . Come un buon giocatore che aspetta prima di calare l’asso nella manica

Commenti

Translate »