Sorrento, l’Istituto Superiore ad indirizzo raro “Francesco Grandi” dice “Stop al bullismo”

Oggi, 7 febbraio, si celebra la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, istituita su iniziativa del Miur, il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca. Un’occasione per riflettere su un fenomeno ancora troppo diffuso e sugli strumenti per difendersi.
E l’Istituto Superiore ad indirizzo raro “Francesco Grandi” ha raccolto l’invito dell’associazione “Oltre i sogni” e ha organizzato, grazie alla disponibilità di docenti e allievi, tutta una serie di iniziative per contrastare questo terribile fenomeno.
Collegandosi al sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito si possono scoprire interessanti notizie, utili a combattere questa forma di violenza così diffusa e allo stesso tempo così silente.
L’Istituto ha voluto voluto condividere una foto degli studenti che mostrano la bandiera “Stop al Bullismo”, donata dall’associazione “Oltre i sogni” come simbolo di inclusione e di sensibilizzazione.
“La violenza non è forza ma debolezza, né mai può essere creatrice di cosa alcuna ma soltanto distruggitrice”. Così, con queste parole, il filosofo Benedetto Croce affrontò il tema della violenza umana, che in molti casi può degenerare in bullismo e cyberbullismo.
Non si può restare indifferenti, né guardare dall’altra parte: il bullismo è un fenomeno che va conosciuto e affrontato, nella consapevolezza che, in molti casi, l’indifferenza può solo aggravare il problema.

Sorrento, l'Istituto Superiore "Francesco Grandi" dice "Stop al bullismo"

Commenti

Translate »