Sul cielo di Capri, Sorrento e Positano le scie dei satelliti Starlink di Elon Musk

13 febbraio 2023 | 21:42
Share0
Sul cielo di Capri, Sorrento e Positano le scie dei satelliti Starlink di Elon Musk

Sul cielo di Capri, Sorrento e Positano le scie dei satelliti Starlink di Elon Musk Questa sera i satelliti Starlink di Elon Musk hanno attraversato infatti il cielo del golfo fra Salerno e Napoli visti dalla Costiera amalfitana e Penisola sorrentina . Gli Starlink sono un sistema di satelliti che mira a fornire una copertura internet globale, ideale per quelle aree geograficamente isolate in cui la connettività è inaffidabile o addirittura inesistente.

le scie dei stelliti Starlink di Elon Musk

Nessun Ufo e nemmeno un fenomeno inspiegabile. I satelliti Starlink di Elon Musk questa sera hanno solcato il cielo della Campania e sono piovute decine di segnalazioni.

Non un evento eccezionale, in realtà. La scia ordinata di luci passata da ovest verso sud est, poco dopo le 19 (l’orario varia a seconda delle località), non era altro che una carovana di satelliti che fanno parte della costellazione lanciata nello spazio dal plurimiardario proprietario di Twitter, con la sua Space X.

Volano a bassa quota, e per questo sono molto visibili, e hanno numerosi scopi: i satelliti di Starlink nascono per garantire un’ottima connessione internet e sono stati usati anche dall’Ucraina per affrontare sul piano tecnologico l’invasione russa. Ora Musk ha deciso di togliere la disponibilità alle truppe guidate da Zelensky.

Foto di Carmelina Salvia.