Un cartello, un cuore ed un fiore sulla spiaggia di Meta per salutare Mattia Lauro
Ieri nella Basilica di Meta l’ultimo saluto al 52enne Mattia Lauro che, dopo aver combattuto contro la malattia, si è addormentato per sempre lasciando su questa terra la sofferenza ed il dolore.
Ma Mattia continua a vivere nel cuore di tutti coloro che l’hanno amato e che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Il suo sorriso ed il suo sguardo dolce continuano a vivere anche nel suo luogo del cuore, la spiaggia di Meta dove trascorreva tantissime ore lavorando e lasciandosi cullare dal suono del mare.
E sulla porta del suo laboratorio una rosa bianca ed un cartello con scritto “Ciao Mattia” accompagnato da un grande cuore. Un gesto semplice che stringe il cuore e bagna gli occhi di lacrime al pensiero che lui non ci sia più, che scendendo in spiaggia non si potrà più incontrare il suo sguardo. Ma il suo ricordo resterà vivo per sempre ed una parte di lui sarà per sempre su questa spiaggia meravigliosa e forse, chiudendo gli occhi, ci sembrerà di rivederlo seduto a guardare il suo mare e ad ammirare uno splendido tramonto.
Proprio come quello che oggi ha colorato di oro il cielo facendo da cornice ad un mare calmo e cristallino come a voler salutare il suo Mattia, volato via troppo presto.