A Positano “Una gioia mai provata” di Padre Enzo Fortunato
L’evento il prossimo 25 marzo nell’Oratorio attiguo alla Chiesa Santa Maria Assunta
A Positano “Una gioia mai provata” di Padre Enzo Fortunato. L’evento, patrocinato dalla Arcidiocesi Amalfi- Cava de’ Tirreni insieme alla Parrocchia Santa Maria Assunta ed il Comune di Positano, si terrà il 25 marzo alle ore 11.00 nell’Oratorio attiguo alla Chiesa Madre della città verticale.
Il 25 marzo, giorno in cui la Chiesa celebra la solennità dell‘Annunciazione del Signore, la nostra comunità di Positano vivrà un evento importante legato alla celebrazione dell’ottavo centenario della rappresentazione del primo presepe vivente ad opera di San Francesco a Greccio, con la presentazione del libro “Una gioia mai provata” e l’inaugurazione della mostra presepiale che permetterà, ai tanti turisti che quest’estate raggiungeranno Positano, di poter ammirare più da vicino i capolavori secondo lo stile della tradizione del Presepe settecentesco napoletano oggi in produzione grazie ad esperti maestri del settore. All’evento parteciperà Padre Enzo Fortunato che, con la sua parola, testimonia nel nostro tempo la vita ed il messaggio del Poverello di Assisi. Vi aspettiamo numerosi sabato 25 marzo alle ore 11.00 presso l’Oratorio attiguo alla chiesa di Santa Maria Assunta in Positano.
Aprirà la manifestazione il sindaco Giuseppe Guida, i saluti istituzionali proseguiranno con Giuseppe Vespoli, Consigliere comunale con delega al Turismo e alla Cultura.
Seguirà l’intervento di Padre Enzo Fortunato, autore del volume “Una gioia mai provata”.
Sarà poi la volta della presentazione della mostra presepiale da parte di Giuseppe Ercolano.
A chiusura dell’evento, poi, la parola per le conclusioni a cura del Parroco don Danilo Mansi.