Amalfi, incidente stradale tra un motociclo ed un autobus della Sita. In gravi condizioni un 17enne
Intorno alle 16.00 di oggi si è registrato un grave incidente stradale sulla Statale 366 “Agerolina” ad Amalfi, nei pressi di una curva nelle vicinanze del bivio di Pogerola.
Nel sinistro una Vespa Piaggio si è scontrata frontalmente con un autobus della Sita che proveniva da Amalfi. Alla guida del motoveicolo un 17enne di Pogerola che, a seguito dell’impatto, è stato sbalzato dal mezzo ed è caduto sull’asfalto perdendo conoscenza.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul luogo dell’incidente è giunta un’ambulanza che ha condotto il ragazzo al Pronto Soccorso di Castiglione in codice rosso dove è giunto in condizioni gravissime. I medici, dopo aver prestato le prime cure e riscontrato un trauma toracico ed un trauma cranico, hanno riservato la prognosi ed hanno deciso il trasferimento del 17enne in eliambulanza presso l’ospedale di Salerno.
Sul luogo del sinistro anche i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e gli agenti della Polizia Locale di Amalfi per effettuare i rilievi del caso, ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare responsabilità.
Il conducente dell’autobus è stato sottoposto ai test atti ad individuare l’eventuale assunzione di alcol o droga, stante la gravità del sinistro.