Bimbo morto a scuola a Sant’Antonio Abate: il decesso forse per una malformazione, decretato il lutto cittadino
La morte di un bambino di appena 8 anni è un’immensa tragedia che sconvolge la vita quotidiana di intere comunità. Come è accaduto a Sant’Antonio Abate dove tutti, ma veramente tutti si sono rimasti attoniti di fronte all’incomprensibile tragedia che ha colpito la famiglia del piccolo Giovanni.
La tragedia si è consumata in pochi minuti. Il bimbo, che frequentava la terza elementare, era in palestra insieme ai compagni della sua classe, la terza elementare, la III C, la stessa che frequenta il figlio della sindaca Ilaria Abagnale. Mentre giocava ha accusato un malore, si è accasciato davanti ai suoi compagni senza riprendere più i sensi.
Ma che cosa è successo a Giovanni e come può un bimbo, apparentemente sano, morire a 8 anni mentre gioca a scuola con i compagni? è la domanda che tutti ci facciamo in questo momento. Tant’è che Giovanni si allenava 4 volte a settimana presso la locale scuola calcio. Ebbene, l’ipotesi che trapela dagli ambienti dei medici che hanno tentato di salvarlo sembra possa riguardare un arresto cardiaco dovuto ad una probabile malformazione mai diagnosticata. Comunque, l’autopsia sulla povera salma del bimbo potrà chiarire con precisione quali sono state le cause del suo decesso. Ma ormai per Giovanni è tutto inutile e nulla potrà restituirlo alla sua mamma e al suo papà.
La sindaca Ilaria Abagnale, particolarmente coinvolta nella vicenda in quanto durante le fasi del concitato soccorso è stata vicina alla mamma del bimbo compagno di scuola del figlio, ha voluto far sentire alla famiglia di Giovanni tutto il suo personale affetto e la vicinanza dell’amministrazione in questo momento particolarmente di dolere duro da sopportare .