Calcio, sorteggi Europa League la Juventus affronterà lo Sporting Lisbona nei quarti di finale
Dopo i sorteggi di Champions League, che hanno decretato uno scenario estremamente accattivante e promettente per le italiane, è arrivato il momento di conoscere il destino di Juventus e Roma.
La Juventus affronterà lo Sporting Lisbona, squadra che ha eliminato una delle grandi pretendenti al titolo, ovvero l’Arsenal di Mikel Arteta, sfida sicuramente suggestiva e impegnativa quella per la squadra guidata da Massimiliano Allegri.
La Roma ritrova invece il Feyenoord, squadra che ha affrontato la Lazio ai gironi ma che, soprattutto, riporta alla mente la finale della Conference League dello scorso anno proprio contro la compagine di Mourinho, che trionfò grazie all’ex Nicolò Zaniolo.
Di seguito tutti gli accoppiamenti:
Manchester United-Sevilla
Juventus-Sporting Lisbona
Bayer Leverkusen-Union Saint Gilloise
Feyenoord-Roma
Per le semifinali percorso più in salita per la Juventus che, dovesse superare il club portoghese, si ritroverebbe contro la vincente tra Manchester United, guidato da Erik Ten Hag o il Sevilla, guidato da Jorge Sampaoli
La Roma invece, dovesse prevalere sul Feyenoord, affronterà la vincente della sfida tra il Bayer Leverkusen della leggenda Xabi Alonso e la cenerentola di questa stagione, l’Union Saint Gilloise
L’andata dei quarti è programmata per il 13 aprile mentre il ritorno si disputerà il 20 dello stesso mese.