Cetara, oltre 3 milioni dai Fondi UE del NextGen per l’edilizia scolastica

Cetara, oltre 3 milioni dai Fondi UE del NextGen per l’edilizia scolastica. Il Comune di Cetara, in Costiera Amalfitana, è beneficiario di un importante finanziamento destinato alla scuola di via Martiri Ungheresi. Il plesso comprende scuola dell’infanzia, elementari e medie. L’importo complessivo per l’opera è di 3 milioni e 270mila euro, con eventuale quota di cofinanziamento pari a 90mila euro. Lo stanziamento, disposto dall’Ue attraverso i fondi del NextGeneration Ue, consentirà l’adeguamento sismico del plesso.

“Metteremo in sicurezza il palazzo che ospita le scuole di Cetara seguendo le ultime e più moderne norme antisismiche e con tutti i criteri dell’efficientamento energetico per quanto riguarda l’illuminazione e il riscaldamento – ha affermato il sindaco, Fortunato Della Monica -. Finalmente i nostri bambini potranno frequentare la scuola in tutta sicurezza, in aule moderne e all’avanguardia, con la speranza che il nostro paese si avvii sulla strada di un incremento delle nascite, venute un po’ a mancare negli ultimi anni”.

“Questo finanziamento – continua – avvia Cetara sul percorso di un domani più roseo poiché la scuola è il luogo fondamentale per la crescita sana dei nostri piccoli, che saranno i nuovi attori del futuro del nostro paese”. 

Commenti

Translate »