Circum: EAV annuncia la chiusura (temporanea) della stazione di Moregine
A partire dal 20 marzo chiude un’altra stazione della circumvesuviana sulla linea Pompei-Castellammare di Stabia. Si tratta della stazione di Moregine che si trova al confine delle due città, nella periferia nord del territorio stabiese. La chiusura di Moregine è stata annunciata dalla società di gestione del trasporto ferroviario regionale l’Ente Autonomo Volturno più comunemente conosciuto con l’acronimo EAV.
<Per consentire l’esecuzione dei lavori necessari per il completamento del raddoppio della tratta Villa Misteri – Castellammare di Stabia, attualmente già in corso, e necessario inibire temporaneamente al servizio viaggiatori la fermata di Moregine – scrive in una nota la società di gestione del trasporto regionale – Pertanto, si dispone che, a partire da inizio servizio del giorno 20 marzo 2023, tutti i treni viaggiatori sulla linea Napoli – Torre Annunziata- Sorrento non effettuino fermata a Moregine”. Verrà istituito, a partire dalla stessa data, un servizio navetta tra le stazioni aziendali di Pompei Villa dei Misteri, Moregine e Pioppaino, di cui in allegato si riportano le modalità esecutive. All’ingresso dell’impianto di Moregine sarà apposta apposita cartellonistica tesa a comunicare ai viaggiatori le seguenti possibili alternative di accesso al servizio ferroviario:
Per chi si sposta in auto
Villa Regina, collocato a circa 3,5 km da Moregine, in direzione Napoli. L’impianto e dotato di ampio parcheggio aziendale, gratuito videosorvegliato;
Pioppaino, ubicato a circa 2,7 km da Moregine in direzione Sorrento; non vi è possibilità di parcheggio;
Pompei Villa Misteri. ubicato a circa 2,9 km da Moregine, in direzione Napoli. Sono disponibili parcheggi a pagamento non aziendali.
Per chi si sposta a Piedi
utilizzo del servizio bus circolare, gratuito che servirà le fermate Villa dei Misteri, Moregine, Pioppaino e ritorno;
orario del bus circolare consultabile al link: https://bit.ly/3T7iQoZ>