Comune di Sanza: dal Cav. Attilio De Lisa che onora il ricordo del prof. Giuseppe Laveglia e i precedenti Presidente della sezione A.N.C.R. di Sanza
Il prof. Peppino Laveglia ha sempre creduto nel Cavaliere Attilio De Lisa originario di San Rufo della diocesi di Teggiano-Policastro proprio per la sua serietà di tutti gli anni che lo ha affiancato aiutandolo ogni anno nella consegna delle tessere ai soci tesserati iscritti all’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Federazione di Salerno e da delegarlo in sua successione come Referente Provinciale e Commissario Straordinario annuale del tesseramento dall’anno 2018 ad oggi come Presidente sezionale eletto e Consigliere Provinciale 2021 – 2024 Area del Vallo di Diano e del Basso Cilento partendo da circa una ventina di iscritti fino ad oggi con 105 soci tesserati della periferia Campana e Salernitana.
Il ricordo del prof. Laveglia è stato, è e sarà intramondabile per il Cav. Attilio De Lisa anche in qualità di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana presso la Prefettura di Salerno di cui onorato del diploma di fedeltà A.N.C.R. da parte del Presidente Nazionale prof. Antonio Landi di Giffoni sei Casali per alti meriti acquisiti nell’organizzazione e nell’assistenza che gli garantisce anche la Presidenza onoraria futura come da Statuto Nazionale A.N.C.R.
Inoltre ricorda fortemente Chi lo ha preceduto come Presidenti sezionali che ha conosciuto (Nicola Alleva, Antonio Ferraro e Sabino Pesca) che prima gestivano manifestazioni solo a livello locale e non dei dintorni di cui il Sottoscritto volontariamente ha contribuito con l’Alza Bandiera Tricolore Italiana A.N.C.R. al Monumento dei Caduti in Guerra in Piazza XXIV Maggio con il Milite Ignoto (il 25 Aprile Giorno Giornata della Liberazione, il 2 Giugno Festa della Repubblica Italiana e il 4 novembre Giorno dell’Anniversario della Vittoria, dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate + il 2 luglio al cippo il ricordo del Patriota Carlo Pisacane).
Va il suo cordiale saluto apolitico al Direttivo della sezione A.N.C.R. di Sanza e a tutti i Soci Tesserati appartenenti per il sostegno dato al Sottoscritto Presidente sezionale, all’Arma Stazione dei Carabinieri locale per la disponibilità alle varie manifestazioni facendo capo alla Compagnia di Sapri capeggiata dal capitano Francesco Fedocci, al Sindaco e all’Amministrazione Comunale succedute che hanno collaborato e collaborano con la sezione A.N.C.R. Federazione di Salerno nelle varie manifestazioni annuali con la corona d’alloro oltre ai Presidenti Provinciali sezionali (Giffoni sei Casali, Capaccio-Paestum, Castel San Lorenzo, Felitto, Sicignano degli Alburni, Petina, Postiglione, Campagna, Pontecagnano Faiano, Bellizzi, Serre, Olevano sul Tusciano, Siano, Montecorvino Rovella, Valva, Sarno, Scafati, Giffoni Valle Piana, Angri, Montecorvino Pugliano, Nocera Inferiore, ecc.) e i Presidenti sezionali Michele Gargiulo di Sorrento e Ugo Marino di Caserta.
Infine la stima alla Famiglia del defunto Professore Peppino Laveglia che in Sanza ha dato il suo contributo anche in altri ambiti della vita quotidiana.