Gli auguri dal Cav. Attilio De Lisa della diocesi di Teggiano-Policastro per il 10° Anniversario di Papa Francesco

8 marzo 2023 | 19:09
Share0
Gli auguri dal Cav. Attilio De Lisa della diocesi di Teggiano-Policastro per il 10° Anniversario di Papa Francesco

Dal Cavaliere Attilio De Lisa che da gennaio 2015 è dell’Ordine Equestre Pontificio di San Silvestro Papa oltre dal 2020 è Referente del Vescovo Mons. Antonio De Luca alla Formazione della Cultura Sociale e dal mese di ottobre 2016 al Comune di Sanza della Provincia di Salerno Regione Campania dove vive è Referente del Parroco presso gli uffici diocesani.
Inoltre è Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana presso la Prefettura di Salerno con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dovuto per i Patti Lateranensi tra Stato Vaticano e Italiano, da 6 anni è Presidente della sezione A.N.C.R. di Sanza-Consigliere Provinciale Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Federazione di Salerno 2021 – 2024 Area del Vallo di Diano e del Basso Cilento e dal 1 giugno 2003 è dipendente di ruolo C.P.S.Infermiere dell’ASL Salerno Sanità Italiana di cui fino ad oggi presso la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri all’Ufficio Valutazione e Misurazione della Performance nell’ospedale e del Distretto Sanitario n. 71 Sapri/Camerota di supèporto si due Direttori Sanitario-Amministrativo (mansione deputata al Controllo della Gestione e delle Attività ospedaliere-distrettuali e dal 2008 in possesso di requisiti superiori con Master Universitario per Management nelle Organizzazioni Sanitarie).
La Gioia del Signore Gesù e dellas Madre Chiesa Cattolica Sposa da sempre è nel suo cuore, infatti la sua Santità di Sacerdote comune è a titolo gratuito facendo riferimento al suo Vescovo diocesano di rispetto della Segreteria dello Stato Vaticano con il Segretario Sua Em. Rev. Cardinale Pietro Parolin, della Nunziatura Apostolica in Italia con il Nunzio apostolico arcivescovo Emil Paul Tscherrig , della Diocesi di Roma con il Vescovo Papa Francesco suo Gran Maestro e Pontefice della Chiesa Cattolica, della Prefettura della casa pontificia con il Prefetto arcivescovo Georg Gänswein, della Santa Romana Chiesa, della Conferenza Episcopale Italiana, della diocesi di Napoli con l’arcivescovo Metropolita Sua Em. Rev. Mons. Domenico Battaglia che ha succeduto il Cardinale emerito Sua Em. Rev. Card.Crescenzio Sepe e della diocesi di Salerno-Campagna -Acerno con l’Arcivescovo Sua Em. Rev. Mons. Andrea Bellandi.
Oggi mercoledi 8 marzo 2023 è un grande giorno anche per le Donne in quanto è la Giornata Internazionale della Donna e quindi la loro Festa.
Il Papa (Joprge Mario Bergoglio) stamattina all’Udienza Generale ha detto: l’Amore di Dio è per tutti. E ha ringraziato le donne.
Nel finale dell’Udienza Generale ha ricordato la Giornata Internazionale della Donna pensando a tutte le donne: le ha ringraziate per l’impegno a costruire una società più umana, mediante la loro capacità di cogliere la realtà con sguardo creativo e cuore tenero. Questo è un privilegio solo delle donne, ha detto. È l’augurio del Papa per l’8 marzo, pronunciato al termine dell’udienza di oggi in piazza San Pietro: «Una benedizione particolare per tutte le donne presenti in piazza. Un applauso alle donne, se lo meritano». Non è mancato l’appello del Papa per porre fine al conflitto in Ucraina. «Di non dimenticare il dolore del martoriato popolo ucraino, che soffre tanto. Di tenerlo sempre presente nei nostri cuori e nelle nostre preghiere».