Ha compiuto 70 anni pochi giorni fa Pietro Pinto, simbolo del basket in tutta la Costiera Amalfitana e batterista dei Love Men, storico gruppo musicale amalfitano
Pietro Pinto ha compiuto 70 anni e tutte le squadre di basket hanno festeggiato con lui presso la palestra di Vettica di Amalfi. E’ da decenni il simbolo della pallacanestro in costiera, ha fatto appassionare intere generazioni di ragazze e ragazzi a questo sport, ottenendo numerosi successi in ambito provinciale e regionale, è stato il batterista della storica band amalfitana, i “Love Men”. Oggi, però, parliamo del suo compleanno. Ha compiuto 70 anni, ma non li dimostra affatto! Gli hanno organizzato una bella festa durante la quale si è commosso.
Ecco le sue parole: “Oggi ho compiuto il mio 70° compleanno e l’ ho festeggiato come tanti altri circondato dai bambini del minibasket e dalle ragazze e ragazzi del nostro basket. Mi hanno regalato dei momenti gioiosi organizzando una bellissima festa in palestra che mi ha lasciato incredulo e emozionato. Ho ricevuto fin dalle prime ore mattutine tantissimi auguri di amici, parenti ,atleti ,atlete ,genitori, musicisti e questo mi ha trasmesso tanta felicità. Significa che ho saputo in questi anni trasmettere alle persone tanti valori e circondarli del mio affetto. Oggi a 70 anni sento ancora la voglia di continuare a dare me stesso ai bambini, ai giovani e a tutti coloro che attraverso il loro entusiasmo mi fanno sentire ” vagliunciell”. Ringrazio tutti per avermi pensato in questo giorno meraviglioso”.
Anche se in ritardo, la redazione di Positanonews ti fa tantissimi auguri, caro Pinto Pietro!