Il Comune di Positano: “Con Padre Enzo Fortunato abbiamo vissuto un sentito momento di condivisione fraterna”
In tanti questa mattina hanno raggiunto la Chiesa di Santa Maria Assunta per partecipare alla presentazione del libro “Una gioia mai provata” di Padre Enzo Fortunato.
Ed il Comune di Positano esprime la propria gioia per questo evento attraverso un post sulla sua pagina Facebook: «Questa mattina nella Chiesa Madre abbiamo accolto Padre Enzo Fortunato e abbiamo vissuto con lui un sentito momento di condivisione fraterna. È stato piacevole ed emozionante poter ascoltare le sue parole e discutere insieme di aspetti peculiari che stanno emergendo nella nostra realtà attuale.
Forte la partecipazione da parte dell’intera comunità, dimostrazione tangibile di quanto il nostro paese sia ispirato da momenti di cultura e di fratellanza. Positano da sempre si distingue per la sua accoglienza e noi abbiamo il compito di coltivare un’accoglienza con la A maiuscola perché, proprio riprendendo le parole di Padre Enzo Fortunato, l’accoglienza è la Manifestazione reale del nostro essere Cristiano che ci spinge a vivere con le braccia allargate .
Invitiamo tutti a visitare la mostra dei Presepi del Settecento stamani inaugurata presso l’Oratorio della Chiesa Madre e, ammirandone la cura dei dettagli, soffermiamoci sul vero significato del Presepe e del Natale, che non è una mera festività, bensì è la festa della vita dove il Presepe ne rappresenta l’espressione tradizionale per eccellenza.
Un sentito ringraziamento a Don Danilo per aver organizzato questo incontro e a Padre Enzo Fortunato rivolgiamo la nostra vicinanza e gratitudine per il suo operato e per l’importante missione che si appresterà di qui a breve a compiere recandosi in terra Ucraina».
(foto Giuseppe Di Martino)