La Chiancheria Gourmet gioca i suoi tre Assi

24 marzo 2023 | 20:35
Share0
La Chiancheria Gourmet gioca i suoi tre Assi

Uno Scudetto vale bene tre panini ! Fervono i festeggiamenti per la Grande Festa

Essere superstiziosi è da ignoranti, non esserlo porta male!” sentenziava Eduardo De Filippo. La superstizione è connaturata alla natura umana e non incidono affatto l’etnia, il ceto, il titolo di studio e il Paese d’origine. La cosa insolita è che un evento considerato malevolo in un Paese, in un altro è invece segno di fortuna e prosperità. A Napoli la superstizione fa parte della napoletanità è quindi logico che in un momento come questo a cui ci si prepara a festeggiare il tanto desiderato Scudetto tutti accentuano quei gesti antichi. Ogni giorno spuntano bandiere, striscioni, murales in ogni finestra, terrazzo o muro della città, la gara è già cominciata tra le strade di Napoli e ci si scambia suggerimenti di come festeggiare alla grande, certo che il colore azzurro predominerà ovunque. Il ristorante Chiancheria Gourmet ha voluto dare il proprio contributo alla prossima festa presentando tre panini dedicati alla squadra del Napoli. Tre panini dedicati ai tre Assi protagonisti dell’entusiasmante cavalcata della squadra partenopea. Ogni panino è stato pensato per rispecchiare le caratteristiche e le origini di ciascun interprete, rendendo l’esperienza culinaria unica ed indimenticabile.

Chiancheria

Questi i panini:

Osimhen

Pane di Segale con granella di nocciole, Biancostato con marinatura Victor e stracciata di bufala

Kvaratskhelia

Pane Georgiano ripieno di carne di vitello marinata con limone e melograno, involtini di melanzane con noci, uovo occhio di bue e salsa piccante Kvaradona

Spalletti

Pan focaccia di ceci toscana, hamburger di suino, cipolla caramellata al Chianti, caciotta di pecora impanata e carciofi fritti empolesi

Per Marco Passariello, Responsabile Marketing del Gruppo Le Due Torri di cui fa parte la Chiancheria Gourmet: «Da napoletani siamo orgogliosi di aver aperto nella nostra città il terzo locale, dopo quelli di Vairano e Roma, proprio nell’anno giusto. Con queste proposte ci discostiamo dalla valorizzazione dei prodotti del territorio, che di solito caratterizzano le nostre pietanze, per realizzare dei panini con ingredienti e caratteristiche che rispecchino i protagonisti di questa impresa». Chiancheria Gourmet, con tale lancio, intende sostenere e celebrare la squadra di calcio del Napoli, che ha dimostrato di avere spirito vincente, forza fisica e mentale per meritare quanto fatto fino ad ora, tale iniziativa è solo un primo passo per ulteriori progetti a sostegno, non solo dello sport, ma anche della cultura del territorio.

Harry di Prisco