Sorrento piange la scomparsa del Dott. Sergio de Cristofaro, stimato dentista . Amato e benvoluto non solo in penisola sorrentina ma anche a Positano in Costiera amalfitana dove in tanti lo conoscevano.
Insieme al fratello Pietro e Fofo, con i “Nani sordi”, ha fatto la storia della musica live in Penisola Sorrentina.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social. Ne riportiamo solo alcuni a dimostrazione dell’affetto che tutti nutrivano per Sergio
Tonino Cinque: «Il Mondo dovrebbe essere pieno di tanti Sergio de Cristofaro forse sarebbe tutto diverso (pochi come te)! Oggi è un giorno triste! Una notizia che mi ha spezzato il cuore».
Daniele Vanacore: «Amico mio ti conoscevo da circa 40 anni, sei entrato nella mia famiglia e hai vissuto con me la perdita di mio padre, ti volevo bene come ad un parente e ti stimavo professionalmente. Mi chiedevo come mai non mi avessi chiamato ieri per farmi gli auguri del mio compleanno visto che sei sempre stato tra i primi a farmeli…… e stamattina mia sorella mi chiama e mi dà la notizia che non avrei mai voluto ricevere….. ciao amico mio spero che trovi un po’ di pace adesso».
Tony Esse: «Ogni mia parola è di troppo per descrivere il dolore che questa notizia provoca in me e in tutti quelli che hanno avuto la fortuna d incrociare la tua vita come amico e come professionista. Tornano i ricordi da napoletani quando venivo a casa tua a via Caravaggio a vedere i cartoni della disney al proiettore. Con tuo padre amico e collega di mio padre per 32 anni circa alla IBM. È stato un onore per mio padre ed un onore per me aver conosciuto te. Ti abbraccio ovunque tu sia. E che davvero gli angeli ti accolgano in paradiso con tutto il loro splendore. Ciao Sergio».
Pierfrancesco Peluso: «Con Sergio abbiamo condiviso la nostra spensierata fanciullezza ed adolescenza….. sei sempre stato una persona speciale…. una persona buona, sincera, sempre disponibile, una persona che portava gioia ovunque si trovasse…. quando eravamo bambini eri il mio compagno di giochi preferito (calcio, biciclette, bordello allo stato puro…..). Poi l’adolescenza e quindi il mare, le giocate a poker, le vacanze a Pescocostanzo d’estate, le nottate in discoteca, e tante tante rilassanti serate a ridere e scherzare. Con il finire dell’adolescenza e le nostre prime storie d’amore con le ragazzine non ci siamo più frequentati come prima, ma per per me sei sempre stato la bella persona che ho conosciuto al tuo ritorno da Milano a Sorrento, quando eravamo bambini…. io per fortuna sono credente e prego per te. Un abbraccio a tutta la meravigliosa famiglia De Cristofaro».
Michele Alessandro Buontempo: «Caro Sergio ..quando si dice che non ci sono parole …….Ecco questo è il caso! Lascerai solo un grande vuoto la tua allegria e la tua vita sarà solo un grande esempio per tutti noi!! Mi mancherai caro Amico».
Franco Zizzi: «Una delle serate che ricordo con più affetto è quando tu e Vincenzo mi avete fatto la sorpresa e siete venuti a trovarmi a Positano. Sei stato un grande amico, sempre disponibile, sincero e leale. Sorrento non sarà più la stessa senza te».
Anche la redazione di Positanonews esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del dott. Sergio de Cristofaro e si stringe al dolore dei familiari e degli amici ai quali porge le più sentite condoglianze.