Maiori: dopo il Gran Carnevale ancora non ripulita la spiaggia. A maggio la nuova sfilata dei carri allegorici
Maiori: dopo il Gran Carnevale ancora non ripulita la spiaggia. A maggio la nuova sfilata dei carri allegorici. Al termine dei festeggiamenti della 49esima edizione del Gran Carnevale Maiorese, lungo la spiaggia si erano accumulati coriandoli e rifiuti di vario genere. Situazione che aveva fatto sollevare le proteste dell’associazione Acarbio.
La spiaggia del paese della Costiera Amalfitana ancora non è stata ripulita come si può vedere dal video di Valeria Civale di ieri
L’edizione del Carnevale appena terminata, ricordiamo, aveva come tema proprio la salvaguardia degli oceani e del pianeta. Si è ritenuto che l’Associazione Ads, con il carro allegorico “L’isola che non c’è”, lo abbia rispettato appieno, tanto da essere proclamati vincitori. Il carro, avente come figura principale un panda gigante, da sempre “simbolo” delle campagne del WWF, insieme con il suo cucciolo, infatti, ha rappresentato l’immagine più autentica di difesa dell’ambiente e della lotta contro l’estinzione di ogni specie.
La premiazione della 49esima edizione, dedicata alla salvaguardia degli oceani e del pianeta in linea con l’agenda 2030 Unesco per lo sviluppo sostenibile, si svolgerà in primavera al termine del doppio weekend in programma il 6 e 7 e 13 e 14 maggio. In queste date i carri allegorici realizzati dai mastri cartapestai torneranno a sfilare sul Lungomare così come accadde lo scorso anno quando la manifestazione, complice il rinvio dettato dall’escalation di contagi da Covid19, ebbe un forte ritorno di immagine soprattutto tra i turisti presenti in Costiera.

Foto e video di Valeria Civale