Positano: il servizio di Rai Tre sulla panchina bianca in memoria delle vittime della strada segui la diretta

Commozione per una targa che riportava un tema di Fernanda. L'unica strada è l'amore

Positano:  questa sera il servizio sul Tg di Rai Tre Campania del collega Luigi D’Alise sull’installazione della panchina bianca in memoria delle vittime della strada. Sabato 11 marzo 2023 l’Amministrazione Comunale ha organizzato una cerimonia in memoria delle vittime della strada, con l’installazione di una panchina bianca nella piazzola della SS163 al km 15+200 (Località Sponda), così come da Delibera di Giunta N. 115/2022.

Positano: oggi l'installazione della panchina bianca in memoria delle vittime della strada

Un’iniziativa finalizzata a tenere sempre alta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, una presenza simbolica per mantenere vivo il ricordo e la memoria dei nostri concittadini che negli anni hanno tragicamente perso il bene prezioso della vita a seguito di incidenti stradali.

 

 

Nel 2022, sulle strade italiane, si sono verificati 1.362 incidenti mortali con un totale di 1.489 decessi, in aumento rispettivamente del 7,8% e dell’11,1% rispetto al 2021. I dati della polizia stradale fotografano un fenomeno in crescita, causato da una serie di comportamenti scorretti come guida distratta o indecisa con il 15,7%, mancata precedenza o non rispetto del semaforo con il 14,5%, velocità troppo elevata o mancato rispetto dei limiti di velocità con il 10% e mancata distanza di sicurezza con l’8,7%.
Campagne di sensibilizzazione ed iniziative per mantenere alta l’attenzione sul problema, sono alcuni degli strumenti da mettere in campo, come quella promossa dal Comune di Positano e dall’Afvs, l’Associazione Familiari e Vittime della Strada. Di ieri, l’installazione di una panchina bianca e di una targa, per mantenere vivo il ricordo e la memoria di quanti hanno perso la vita in incidenti stradali.
Il servizio della Tgr Rai Campania con interviste al sindaco Giuseppe Guida, a Silvia Frisina e ad Erminia Capriglione, dell’Afvs

Commenti

Translate »