Positano: oggi l’installazione della panchina bianca in memoria delle vittime della strada segui la diretta

Commozione per una targa che riportava un tema di Fernanda. L'unica strada è l'amore

Positano: oggi l’installazione della panchina bianca in memoria delle vittime della strada. Oggi, sabato 11 marzo 2023, a partire dalle ore 11.00, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una cerimonia in memoria delle vittime della strada, con l’installazione di una panchina bianca nella piazzola della SS163 al km 15+200 (Località Sponda), così come da Delibera di Giunta N. 115/2022.

Positano: oggi l'installazione della panchina bianca in memoria delle vittime della strada

Un’iniziativa finalizzata a tenere sempre alta l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, una presenza simbolica per mantenere vivo il ricordo e la memoria dei nostri concittadini che negli anni hanno tragicamente perso il bene prezioso della vita a seguito di incidenti stradali.

Commozione per una targa che riportava un tema di Fernanda. “Questo è il momento della memoria – ha detto Sonia Fusco, madre di Fernanda – . Ci vuole rispetto . L’unica strada è l’amore”

Durante la diretta, alla quale hanno partecipato il sindaco di Positano Giuseppe Guida e la sindaca di Praiano Anna Maria Caso, e familiari di vittime della strada, ci sono stati momenti di forte commozione, come la deposizione dei fiori da parte dei giovani della Costiera amalfitana su questa panchina che rappresenta un simbolo come ha detto l’assessore Anna Celentano che ha fatto da collante a questa iniziativa.

Nella diretta di Positanonews, che ha documentato troppe morti fra costa d’ Amalfi e Sorrento, abbiamo cercato di rendere un servizio alla causa documentando tutto l’evento. Questa sera ci sarà anche un servizio su Rai Tre Campania del collega Luigi D’Alise.

Rircodiamo che domani in Piazza dei Racconti una iniziativa per la sicurezza “Coloriamo la strada” .

Commenti

Translate »