Positano – Piano di Sorrento, incidente stradale in località Tordigliano. Coinvolte un’auto ed una moto

19 marzo 2023 | 17:42
Share0

Positano – Piano di Sorrento. Nel pomeriggio di oggi si registra un nuovo incidente stradale sulla S.S. 163 nei pressi della località Tordigliano, un tratto viario in cui purtroppo si contano ogni anno diversi sinistri.
Ad essere coinvolte nell’incidente una moto ed un’auto che si scontrate tra di loro. A seguito del sinistro un ragazzo ha riportato delle fratture alle gambe ed è stato trasportato in ospedale per le cure e gli accertamenti necessario.
Un tratto della Statale, quello nei pressi di Tordigliano, particolarmente pericoloso anche a causa della ridotta visibilità legata alle curve che si unisce spesso al mancato rispetto dei limiti di velocità e del divieto di sorpasso.
Rinnoviamo l’appello alla massima prudenza ed al rispetto delle norme del Codice della Strada anche se dobbiamo segnalare che, proprio mentre registravamo un video per documentare quanto accaduto, abbiamo visto alcuni ragazzi che – incuranti del pericolo e della sicurezza – impennavano con i propri scooter.
Ricordiamo che in Italia l’impennata è vietata su strada pubblica dall’art. 170 del nuovo codice della strada, che al punto 1 vieta ai conducenti di motocicli e ciclomotori a due route di “procedere sollevando la ruota anteriore”.

Lo diciamo non per criticare, e non vogliamo neanche che siano multati, ma che non lo facciano per il loro bene , visto che è pericoloso. Anche a noi piaceva divertirci da giovani per questo lo diciamo. Intanto passando dal versante vicino alla Penisola sorrentina all’altro della Costiera amalfitana oggi un incidente gravissimo sulla Amalfi – Agerola con un ragazzo di Pogerola in ospedale.

tordigliano