Positano, riapre la Taverna del Leone per una stagione 2023 alla grande

Positano, Costiera amalfitana.  Torna a ruggire  “La Taverna del Leone” ,  uno dei locali storici della Costa d’ Amalfi , da oltre mezzo secolo a Laurito al confine con Praiano, è un punto di riferimento per gli intenditori. Una garanzia, e tale si conferma. Fortunata & family si dimostrano sempre all’altezza. Qui l’accoglienza lascia spazio al cuore ai profumi, ed alla tradizione

Giuseppe Guida, grande lavoratore ,  classe 1921, inaugura nel 1965 quella che oggi è conosciuta come La Taverna del Leone. Giuseppe la concepisce come una taverna, un luogo molto semplice dove le persone del posto possano sentirsi in famiglia. Sono stati i primi a servire birra alla spina. Molti non lo sanno ma al posto della pasticceria, c’erano ben tre postazioni da bar per la birra  Löwenbräu, la birra dell l’Oktoberfest a Monaco di Baviera. Da questo poi al nome del Leone, un omaggio al nome della birra ma anche alla fierezza dei titolari.

Oggi il locale è rinnovato ed  è un punto di riferimento gourmet,  a continuare l’attività ci sono Antonio, figlio di Giuseppe che diede avvio all’attività, e la nuora Fortunata Cilento, che è davvero una artista in cucina e guida tutti con maestria, ma non sono da perdere neanche i dolci buonissimi della sorella  Filomena Cilento, e il nipote Giuseppe  .

La riapertura il 16 marzo, poi il 18 già con un bell’evento privato, chiusura martedì e mercoledì a marzo, poi martedì. In bocca al lupo e buon appetito .

Questo sotto uno dei nostri post sul blog di food di Positanonews Enogastronautanews

Taverna del Leone

Polipo con patate Chips per antipasto

Taverna del Leone

tagliatelle integrali con crema di broccoli e noci

il sapore del posto e del momento fa’da protagonista.

Complimenti a Fortunata, ed a tutta la famiglia, da tutti noi di Positanonews.

 

 

089 811302

 

Commenti

Translate »