Positano si prepara per l’estate, il sindaco: “Anticipato l’inizio della stagione, da oggi le spiagge sono operative”

19 marzo 2023 | 12:14
Share0
Positano si prepara per l’estate, il sindaco: “Anticipato l’inizio della stagione, da oggi le spiagge sono operative”

Positano si prepara per l’estate, il sindaco: “Anticipato l’inizio della stagione, da oggi le spiagge sono operative”. A Positano è già estate. In un servizio andato in onda ieri sul primo canale nazionale della RAI, si è mostrata la città verticale in piena esplosione turistica: persone in spiaggia, ristoranti pieni e tante prenotazioni da americani e tedeschi.

Intanto, proprio oggi, in concomitanza con la festa della primavera, ha preso il via anche la stagione balneare. Per l’occasione, abbiamo ascoltato le parole del sindaco Giuseppe Guida.

“Ieri abbiamo avuto il piacere di avere qui in diretta i giornalisti del TG1, che hanno fatto un bellissimo servizio sull’inizio della stagione estiva, che abbiamo anticipato, per cui da oggi le spiagge sono operative per iniziare questo 2023 all’insegna del grande turismo”, ci ha detto il primo cittadino della perla della Costiera Amalfitana.

“Vorrei sottolineare come Positano da un giorno all’altro è capace di cambiare pelle grazie anche ai nostri operatori turistici, che sono in grado da un giorno all’altro di organizzarsi e di dar vita ad un paese che si appresta a celebrare le festività pasquali che normalmente per noi coincidono con l’inizio della stagione turistica. Quest’anno molto prima, quindi siamo operativi”, ha concluso il sindaco.