I Campi Flegrei non trovano pace. Ancora una scossa di terremoto di magnitudo 2,3. Erano le 2,55 di questa notte quando è stata una nuova scossa localizzata nella zona alta di Pozzuoli. Scossa che è stata avvertita anche a Bagnoli e ad Agnano.
A comunicarlo è l’Osservatorio vesuviano che riferisce di un fenomeno localizzato ad una profondità di circa 2 chilometri.
A Pozzuoli, il sindaco Gigi Manzoni, con un suo comunicato informa la cittadinanza dicendo che “sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia municipale e dei volontari della Protezione civile”. Questo il testo integrale postato sulla sua pagina facebook.
<L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.3 ± 0,3 localizzato in zona Solfatara. Il sisma si è prodotto alle 02:55, ora locale, alla profondità di 1.9 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro.
Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:
Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891
Protezione Civile : 081/18894400
Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei>.