Question Time a Piano di Sorrento, Salvatore Mare: “Nei prossimi giorni la petizione popolare per chiederne l’istituzione”

17 marzo 2023 | 13:23

Question Time a Piano di Sorrento, Salvatore Mare: “Nei prossimi giorni la petizione popolare per chiederne l’istituzione”. Questa mattina, noi di Positanonews abbiamo incontrato Salvatore Mare, Giuseppe Coppola e Cosma Cesaro. Sono loro, del Movimento “Free Piano di Sorrento”, ad averci raccontato proprio del movimento e dell’istituzione del Question Time.

“Un movimento libero, senza problemi. Dobbiamo cercare di fare qualcosa di nuovo per la Penisola Sorrentina”, ci ha spiegato Giuseppe Coppola.

“E’ un movimento nuovo, una forza politica che si chiama ‘Free’, ispirata dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione di Bacoli, da cui tutti quanti noi cerchiamo di prendere spunto e cercheremo, cominciando adesso, di coinvolgere i cittadini nella vita amministrativa – ci ha detto Salvatore Mare, coordinatore del Movimento Free Piano -. Nei prossimi giorni partirà una petizione popolare con cui chiediamo di istituire il Question Time del Cittadino. E’ uno strumento attraverso il quale il cittadino va nelle istituzioni e fa direttamente le interrogazioni, avendo risposta diretta da parte dell’amministrazione. E’ una cosa non innovativa, perché già presente in altri comuni, che tra parentesi era nel programma di questa amministrazione. Quindi siamo abbastanza fiduciosi, al di là delle firme. Ne occorreranno settecento, quindi chiederemo il supporto di tutti. Una situazione trasversale perché è vero che c’è il movimento Free, però è partita con un comitato promotore. Quindi al di là del movimento Free noi chiediamo a tutte le forze politiche di partecipare, non è solo il movimento, ma una questione di rendersi attivi, di crederci e di partecipare alla vita amministrativa della nostra città”, ha concluso.

Anche Cosma Cesaro segue il Movimento Free, “Prima di ogni altra cosa per la conoscenza della persona Salvatore, perché la sua storia a Piano di Sorrento è una garanzia. Quindi quando ci ha proposto di partecipare a questa petizione per una possibilità così banale e semplice di partecipazione alla vita cittadina è sembrato il momento giusto”, ha affermato.