Ritiro ACR per i 12/14 dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’Tirreni
I ragazzi della Diocesi Amalfi-Cava hanno vissuto momenti unici e straordinari…
Si è svolto in questo ultimo fine settimana di marzo il Ritiro Diocesano ACR per i 12/14: i ragazzi si sono “Allenati alle Beatitudini”, hanno conosciuto il volto bello di Gesù che invita ad essere felici.
I momenti di preghiera e riflessione sono stati intervallati da momenti di svago e divertimento. Venerdì pomeriggio c’è stata una Veglia di Preghiera itinerante, mentre sabato mattina è stata dedicata al silenzio e alle confessioni; nel pomeriggio si è svolta la visita alla Cittadella della Carità.
Un ritiro spirituale è una vera e propria ricchezza consegnata alla libertà di ciascuna persona desiderosa di incontrare Gesù ed ha un ruolo fondamentale nella vita di fede di ciascun credente, in quanto contiene gli orientamenti circa il rapporto personale con il Signore Gesù, il servizio nella comunità cristiana e la testimonianza della sequela nei diversi ambiti di vita quotidiana.
Se a ciò si aggiunge la gioia e la spensieratezza dei giovani, i giochi, le grida di gioia, gli scherzi, l’emozione di trascorrere una notte lontano dalle famiglie ed insieme agli amici, in questo ritiro ci sono stati tutti gli ingredienti per non annoiarsi.