Salerno, aggredito controllore Sita Sud, trasportato in ospedale

Salerno, aggredito controllore Sita sud, trasportato in ospedale Ancora violenza nei confronti di un dipendente delle aziende di trasporto pubblico locale.

Salerno, aggredito controllore Sita Sud, trasportato in ospedale
Ancora violenza nei confronti di un dipendente delle aziende di trasporto pubblico locale.
L’ultimo, terrificante, episodio si è verificato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la scorsa mattinata sulla tratta Salerno-Campagna servita dalla società Sita Sud

 

Un controllore di titoli di viaggio è stato aggredito mentre eseguiva i suoi compiti nella zona di Piazza della Concordia. Il lavoratore è stato attaccato fisicamente e insultato verbalmente da un viaggiatore, subendo spintoni che lo hanno fatto cadere. In seguito all’aggressione, il controllore è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi” di Salerno per accertamenti medici.

Il sindacato di categoria Fit-Cisl ha deciso di intervenire, inviando una lettera al Prefetto di Salerno Francesco Russo, al presidente della IV Commissione dei Trasporti della Regione Campania Luca Cascone e al direttore di Sita Sud Simone Spinosa. Nella missiva, il sindacato ha evidenziato la gravità dell’episodio e ha chiesto una presa di posizione e l’attuazione di immediati interventi per evitare che simili atti possano ripetersi in futuro.

 

Commenti

Translate »