Silenzio, preghiera e commozione questa sera ad Amalfi per Francesco Bonito
Si è da poco concluso il bellissimo e commovente momento di preghiera per Francesco Bonito, il ragazzo di Amalfi vittima ieri pomeriggio del grave incidente che lo ha coinvolto a Pogerola contro un autobus.
E’ come se il Vangelo di oggi fosse stato scritto per lui e la sua famiglia. “Scendi, prima che il mio bambino muoia”- “Va’, tuo figlio vive”.
Tanti sono stati i momenti di silenzio, per riflettere, ciascuno a modo suo, su ciò che è accaduto, intervallati dai singhiozzi di lacrime versate dai giovani amici di Francesco, accorsi da tutti i paesi della costiera per pregare per lui.
Il corale e commosso silenzio è stato per chiedere al Signore di salvare una giovane vita.
Come ha detto il parroco, Don Antonio Porpora, la presenza di tanti giovani è già un segno: una situazione così traumatica può portare un cambiamento per tutti, giovani ed adulti. Non occorre chiedere un miracolo, chi è ai piani alti sa già cosa fare.
Amalfi si è unita in un abbraccio virtuale ai genitori, che vivono un’esperienza devastante, affinchè sappiano che non sono soli. Francesco è un figlio della comunità amalfitana, tutti pregano e sperano…forza, ragazzo, non mollare!