Sisma in Molise avvertito anche in Penisola Sorrentina e Costiera amalfitana
Terremoto Molise avvertito anche in Penisola Sorrentina e Costiera amalfitana
Poco prima della mezzanotte la notizia rimbalza sui social. “L’avete sentito anche voi?” così qualcuno anche da Meta sul proprio profilo Facebook lancia l’allarme. Nella vicina Piano di Sorrento ricordiamo che il terremoto dell’Irpinia fece 11 morti, la maggior parte concentrati verso Villa Fondi e molti lo ricordano ad ogni terremoto In costa d’ Amalfi i danni si sono subiti verso Ravello e Tramonti all’epoca. Ma l’epicentro è lontano dalla provincia di Salerno , Avellino e Napoli .
Ed è proprio intorno a quell’ora che il terremoto ha colpito diverse località in Molise e Abruzzo . Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la magnitudo del sisma è stata di 4.6 con epicentro a due chilometri da Montagano in provincia di Campobasso e ipocentro a 23 km di profondità.
Non sono state ricevute richieste di soccorso dai vigili del fuoco dopo la scossa, pochi i danni alle cose (alcun persone hanno segnalato crepe sui muri delle loro abitazioni). Gli esperti sono al lavoro per verificare la situazione al fine di garantire la sicurezza delle persone e delle loro proprietà.
La forte scossa di terremoto è stata avvertita in diverse località in Molise, Abruzzo e Campania.